Monitoraggio pressione arteriosa

Perché è importante e quali sono i vantaggi dell’utilizzo di un’app per gestire il monitoraggio pressorio col proprio smartphone

La pressione arteriosa come sappiamo è la pressione che il sangue esercita sulle pareti delle arterie di grosso calibro ed è la forza che lo fa scorrere nel sistema cardiocircolatorio.

Che cos’è l’ipertensione arteriosa

L’ipertensione arteriosa è una patologia nella quale i livelli di pressione arteriosa a riposo risultano costantemente superiori alla norma.
Questa può causare danni progressivi al sistema cardiocircolatorio, che possono manifestarsi con malattie cardiovascolari anche gravi.

Controllo della pressione

Poiché la pressione arteriosa è soggetta a facili oscillazioni, è molto importante tenerla sotto controllo, specialmente nei pazienti che soffrono di ipertensione arteriosa.

Scopri come monitorare la pressione arteriosa comodamente da casa grazie a Tholomeus®. Potrai tenere un diario digitale con i dati storici della tua pressione e visualizzarne il trend in tempo reale.
Scarica l’APP per Android oppure Registrati sul sito

 

Ecco alcuni consigli per mantenere la pressione arteriosa a livelli normali

– Fate regolarmente attività fisica, anche modesta ma possibilmente quotidiana.
– Adottate una dieta vegetariana, dando spazio a verdure e frutta, cereali integrali, legumi e semi oleosi.
– Non mangiate troppo.
– Non consumate troppe proteine e privilegiate quelle vegetali (legumi e noci).
– Smettete di fumare.
– Compensate lo stress (quando possibile, evitatelo): camminate, dormite il necessario (non il   sufficiente), coltivate le relazioni positive, dedicate un po’ di tempo ai fornelli, iniziate un percorso di conoscenza di voi stessi.

Lascia un messaggio