Come misurare correttamente il colesterolo e i trigliceridi plasmatici

Anche questo mese Biotechmed propone agli utenti la speciale scheda pratica di Tholomeus® (dispositivo medico certificato CE), una specifica App che fornisce informazioni e consigli utili sulle più comuni patologie.

Un vero e proprio telemonitoraggio da compiere a casa o presso una struttura medica convenzionata. Tholomeus® permetterà al medico curante di ricevere in tempo reale la misurazione effettuata dal proprio paziente, indicandogli immediatamente come agire nel caso fosse necessario.

Biotechmed, stavolta, focalizza la sua attenzione sulla misurazione del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici, valori che generalmente forniscono importanti indicazioni sui rischi di sindrome metabolica e malattie cardiovascolari.

Si tratta di una operazione che viene effettuata tramite prelievo venoso in ospedale, dal medico o in laboratorio di analisi. Per i soggetti più a rischio o in trattamento con farmaci ipolipemizzanti, viene solitamente consigliato l’autocontrollo domestico, mediante semplice puntura di un polpastrello di un dito della mano).

Ma come funziona?

In questo caso, il trattamento domestico si pratica grazie all’utilizzo di uno strumento elettronico. La misurazione va effettuata a digiuno da almeno 12 ore.

Inserita la striscia nel rilevatore, si può accendere pungendo, con l’apposita lancetta, il polpastrello della mano utilizzata (ben lavata) e, successivamente spremere o massaggiare il dito per far uscire una goccia di sangue che dovrà essere posizionata sulla striscia in modo da permettere la misurazione al rilevatore.

Queste e altre raccomandazioni possono essere facilmente rintracciabili sull’App di Tholomeus® oppure registrandosi gratuitamente su Tholomeus®.

SCOPRI LA NOSTRA APP THOLOMEUS®

Una volta raccolti, i dati vengono immediatamente trasmessi a un webserver mediante un’interfaccia software presente su PC Windows, smartphone o tablet e analizzati. Il sistema in brevissimo tempo formulerà un rapporto sul quale il medico applicherà la propria diagnosi da mettere subito a disposizione dell’utente.

Una pratica semplice e veloce per andare incontro all’esigenza di tutti.

Scaricando la scheda pratica del mese, si potranno ricevere le informazioni necessarie su una corretta misurazione del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici.

 

Questa scheda pratica mostra come effettuare correttamente la misurazione del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici.

Download “La misurazione del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici” 05_Scheda_Lipidi.pdf – Scaricato 8 volte – 464 KB

Lascia un messaggio