Cibi sani che aiutano a prevenire i malanni stagionali come il raffreddore

Cibi contro raffreddore ed influenza per uno stile di vita migliore

Uno dei presupposti per prevenire il raffreddore ed altri malanni stagionali è il mantenimento di uno stile di vita sano . Tutto ciò si traduce nell’assunzione di alimenti che combattono il raffreddore e l’insorgere di altri malesseri come l’influenza. Questo perché per tenere alte le difese immunitarie il corpo ha bisogno di un’alimentazione salutare.

La vitamina C dei kiwi per prevenire il raffreddore

Tra gli alimenti più indicati per combattere il raffreddore il kiwi occupa sicuramente una delle prime posizioni. L’elevata quantità di vitamina C contenuta in questo frutto fa sì che le difese immunitarie respingano i malanni stagionali ancor prima che ne compaiano i primi sintomi.

La zucca: un alimento efficace a più livelli

Condurre uno stile di vita sano  vuol dire far uso di un’altro alimento ricchissimo di proprietà benefiche per il corpo: la zucca. Questo ortaggio è uno dei cibi migliori da usare contro raffreddore ed influenza grazie all’alta percentuale di vitamina A ivi contenuta. Questa proprietà agisce da una parte ripristinando il funzionamento delle mucose congestionate dal virus, dall’altra riequilibrando il sistema immunitario grazie ad una corretta ossigenazione, agevolata a sua volta da un regolare metabolismo del ferro.

La carota, un’ottima soluzione per prevenire il raffreddore ed altre infiammazioni

Tra i cibi altamente curativi contro raffreddore ed influenza è più che doverosa la menzione della carota. Quest’ultima, assai ricca di minerali e vitamine, funziona contro i malanni di stagione sia a livello di prevenzione che nella fase successiva, quella dove si sconfiggono i virus già presenti. L’azione delle vitamine è altamente efficace nella zona che parte dai bronchi per arrivare fino alla faringe, eliminando tutte le infiammazioni secche.

Tholomeus®può aiutarti a mantenere sotto controllo il tuo stile di vita aiutandoti nel monitoraggio dei tuoi parametri fisiologici come la temperatura corporea, il peso corporeo e la pressione arteriosa.

 Registrati gratuitamente su Tholomeus. Scarica l’APP  e inserisci i tuoi valori.

 

Lascia un messaggio