“Healthcare Global”: in crescita il mercato della telemedicina

Secondo l’autorevole portale di informazione sanitaria, la comunicazione digitale è tra le prime 10 innovazioni del settore per il 2019

Il mercato della telemedicina è in piena espansione. A confermarlo è “Healthcare Global” una risorsa industriale innovativa che mira ad aggiornare i dirigenti aziendali con le ultimissime notizie e tendenze dell’intero settore sanitario mondiale. Dopo una serie di ricerche approfondite, il portale ha stilato una speciale classifica relativa alle previsioni per il 2019, inserendo proprio la telemedicina tra le prime 10 innovazioni del settore. Come specificato sul report di Healthcare Global, i consumatori stanno conducendo uno stile di vita sempre più attivo e il 60 per cento di questi privilegia i servizi a guida digitale. In virtù di ciò, l’assistenza clinica a distanza, l’aumento dell’accessibilità ai servizi e il conseguente abbassamento di potenziali ritardi ha fornito ai pazienti un maggiore controllo del proprio percorso sanitario.

Crescita esponenziale della telemedicina

La crescita esponenziale della telemedicina ha indotto di recente i “Centers for Medicare” e “Medicaid Services” negli Stati Uniti a pubblicare gli aggiornamenti del Programma di onorari per gli operatori sanitari e del Programma di pagamento qualificato per il 2019. In questi report i servizi di telemedicina sono stati presentati dettagliatamente, allo scopo di fornire “diversi punti di accesso” per i pazienti.

Un altro punto rilevante della classifica stilata da Healthcare Global, riguarda la tecnologia mobile.  Ormai da tempo i consumatori tendono ad accedere ai propri dati attraverso l’uso di vari strumenti digitali (l’utilizzo di app per dispositivi mobili e tablet è triplicato dal 13 per cento del 2014 al 48 per cento di oggi).

La classifica prevede anche la cosiddetta “Intelligenza artificiale” che prevede il monitoraggio dei pazienti e la trascrizione di note per cartelle cliniche elettroniche.
I nuovi sistemi di intelligenza artificiale consentono di interagire direttamente con gli utenti, identificare malattie specifiche, fornire valutazioni dello stato di salute e valutare le azioni necessarie.

L’utilizzo di App per dispositivi mobili è triplicato

COSA PUÒ FARE THOLOMEUS® PER TE

Tholomeus® può aiutarti nel monitoraggio dei tuoi parametri fisiologici

Registrati gratuitamente su Tholomeus® oppure Scarica l’App

Lascia un messaggio